BENVENUTI AL POSEIDON DIVING, NON VEDIAMO L’ORA DI FARE TANTE BOLLE INSIEME A VOI !!

Potrete godere di una ampia gamma di immersioni che verranno proposte giorno per giorno in base al tempo ( vento , onde) e ai programmi settimanali. Da nord a sud, da ovest a est, Lampedusa offre tanti tipi di immersioni ed a rendere tutto molto entusiasmante è la biodiversità delle specie, la limpidezza dell’ acqua che offre una visibilità fino ai 40 metri, la temperatura dell’acqua che in estate arriva anche a 30 gradi.

 

MADONNINA:
situata a poche centinaia di metri dalla spiaggia dei conigli offre uno scenario molto coreografico dato da un arco passante situato alle spalle della statua della madonna. Profondità 5-20 metri.

PANETTONE:
sito di immersione situato nelle vicinanze della Madonnina prende il nome dalla forma dello scoglio affiorante in superficie. Questo scoglio offre 2 grotte di cui una passante. Profondità 5-20 metri.

PUNTA IAVUTA:
poco vicino alla punta più a sud d’Europa (Punta Sottile) c’è Punta Iavuta, immersione sulla sabbia bianca oscillando da uno scoglio all’altro, si conclude su una parete ricca di anfratti e biodiversità. Profondità 5-20 metri.

PUNTA PARRINO:
ci sono svariati modi per effettuare questa immersione ma nello specifico si tratta di una immersione in parete che cade (in alcuni punti) in verticale fino ad oltre i 30 metri.

FORTINO:
seguendo un piccolo canyon si giunge ad un fondale sabbioso per proseguire su una paretina ricca di anfratti, per concludere in un piccolo grottino dai colori accesi situato a pochi metri di profondità. Profondità 5-20 metri.

CAPO GRECALE:
è l’immersione che più si protrae a nord est da lì il nome, per questa immersione i metodi di esecuzione sono svariati, la parete, le franate e la sabbia bianca che si vede in profondità offrono uno scenario caraibico. Profondita 5-40 metri.

GROTTA DELL’ACQUA:
immersione in parete tra la poseidonia, la sabbia e massi sparsi, per poi giungere in una grotta molto ampia dai colori accesi. Profondita 5-30 metri.

TACCIO VECCHIO:
da un pianoro che oscilla tra i 4 e i 10 metri si apre un tunnel lungo 30 metri molto coreografico che affaccia sulla sabbia bianca. Profondità 4-30 metri.

GROTTA SANTA:
immersione in parete, ai primi minuti dell’immersione si giunge in una grotta molto ampia dove al suo interno troveremo una seconda grotta emersa ove è possibile restare senza erogatore ed ammirarne la sua bellezza anche a luci spente. Profondità 4-25 metri.

PUNTA CAPPELLONE:
si parte da un pianoro tra i 6 e i 10 metri per poi cadere nel blu lungo una parete in verticale fino ad oltre i 40 metri per giungere ad un sifone verticale che ci riporterà al punto di partenza per poi concludersi in una grotta. Profondità 5-40 metri.

SCOGLIO PIGNATA:
situato nella parte occidentale dell’isola, è circondato da grandi massi levigati appoggiati su sabbia e ghiaia, che creano anfratti e ricche spaccature. Profondità 10-30 metri.

CAPO PONENTE:
immersione che più espone a ovest da lì il nome, una distesa di sabbia e anfratti ci accompagnerà per tutta la durata dell’immersione per finire in pochi metri d’acqua in un relitto. Profondità 5-30 metri.

IMMERSIONI FUORI PORTA:

LAMPIONE:
situato a poche miglia da Lampedusa, la terza isola dell’arcipelago delle pelagie. Lampione , piccolo scorcio di terra disabitato, troveremo numerose specie, tra cui nel periodo di alta estate è possibile effettuare immersioni con gli squali grigi. Profondità 5-40 metri.

LINOSA:
Linosa è la seconda isola dell’arcipelago situata a 24 miglia a nord est di Lampedusa. Andremo ad immergerci nelle magnifiche acque della Secchitella, una secca che parte da 2 metri sino ad arrivare a una profondità di 70 metri, offre un panorama subacqueo mozzafiato dovuto alla presenza di numerosi pesci di grossa taglia e grandi massi che fanno pensare ad una città sommersa.


Questa è la mappa interattiva dell’Isola di Lampedusa.

Fai click sui sub (punti blu) per avere maggiori informazioni sulle immersioni.